WelFare Insieme diventa Partner di Percorsi di Secondo Welfare

23/09/2020

Tra i sostenitori eccellenze Italiane di pubblico e privato come Cariplo, Corriere, Luxottica

Comprendere i cambiamenti in atto nel Welfare Italiano. Incrociare i dati con i mutamenti della Società, dell’economia e delle Politiche Nazionali e Comunitarie. E’ l’obiettivo ambizioso di Percorsi di Secondo Welfare, che ha oggi in WelFare Insieme un nuovo importante alleato.

Nato nel 2011 da una partnership tra il Centro Einaudi di Torino, l’Università degli Studi di Milano e il Corriere della Sera,  Percorsi di Secondo Welfare è un’associazione di promozione sociale le cui attività di Laboratorio sono rese possibili grazie al supporto di importanti partner istituzionali, tra imprese, fondazioni e parti sociali, alla ricerca di nuove strade per affrontare le grandi sfide sociali del nostro tempo.  

WelFare Insieme si inserisce a pieno diritto tra prestigiosi enti pubblici e privati come, tra gli altri, Compagna di San Paolo, una delle maggiori fondazioni private d’Europa, e Fondazione Cariplo, tra le prime dieci Fondazioni al Mondo per patrimonio. Nel Laboratorio di Percorsi di Secondo Welfare è presente anche un Sindacato importante come Cisl Lombardia, che raccoglie 788mila associati.

Solo alcuni esempi, per dare il senso dell’importanza di questo passo compiuto da WelFare Insieme, ora Partner ufficiale di Percorsi di Secondo Welfare, per rispondere sempre meglio ai bisogni delle imprese, al benessere di dipendenti e collaboratori, al supporto alla diffusione della cultura del welfare aziendale e delle persone, puntado l’attenzione sull’assistenza socio-sanitaria e l’assistenza alle famiglie per anziani e bambini, alla previdenza e ai prodotti assicurativi. 

Obiettivi sempre più raggiungibili, grazie anche alle collaborazioni che Percorsi di Secondo Welfare ha attivato con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano, il Corriere della Sera,  e il Forum ANIA-Consumatori.

Una squadra di eccellenze nei campi della ricerca, della formazione e dell’informazione, che WelFare Insieme supperterà a beneficio di cittadini e imprese

In primo piano

WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano | tel. +39 02 49710883 | P.IVA 10464170967

Logo Confartigianato Imprese - WelFare Insieme
Logo footer di Confartigianato: Persone - WelFare Insieme