Al via il nuovo accordo di partenariato tra WelFare Insieme e TreCuori
19/07/2022
WelFare Insieme e TreCuori Spa Società Benefit rinnovano il loro partenariato con la sigla dello scorso 22 aprile. Punte di diamante del nuovo accordo: la formazione e l’aggiornamento di Welfare Specialist.
Disciplinare le condizioni e le modalità attraverso le quali le parti si impegnano in una partnership al fine di consentire a tutte le Associazioni Territoriali afferenti a Confartigianato Imprese di avere accesso ai servizi di welfare aziendale; consentire alle Associazioni Territoriali di Confartigianato Imprese la possibilità di presentare, impostare, attivare e gestire i piani di welfare aziendale delle proprie aziende clienti con i migliori standard qualitativi; disciplinare le attività di informazione e formazione che WelFare Insieme, tramite le singole Associazioni Territoriali potrà offrire direttamente alle stesse ed ai loro associati: questi gli obiettivi alla base del rinnovato accordo di partenariato siglato lo scorso 22 aprile tra la Società di Sistema WelFare Insieme Srl e TreCuori Spa.
A tre anni dall’avvio operativo della Società di Sistema specializzata nella ricerca e implementazione di soluzioni di welfare ad elevato impatto sociale, confermato e rinnovato l’interesse di Confartigianato Imprese & Confartigianato Persone nel welfare quale elemento strategico per il benessere socio-economico dei Territori, si rafforza il partenariato con la società benefit TreCuori Spa.
Ad affiancare WelFare Insieme, le 30 Associazioni Territoriali e le 3 Federazioni Regionali aderenti all’asset societario dell’Associazione Confartigianato imprese Nuovo sociale, le cui esperienze e risultati, hanno permesso a WelFare Insieme di finalizzare un investimento significativo con il Partner TreCuori.
Punta di diamante del Nuovo Accordo: la formazione e l’aggiornamento di Welfare Specialist.
Il welfare aziendale viene sempre più definito come leva strategica per il supportare la ripresa socio-economica delle nostre comunità e il nuovo accordo di partenariato, frutto dell’esperienza maturata in questi anni sul campo, vuole favorire una maggiore e più efficace diffusione di soluzioni di welfare aziendale territoriale a misura di artigiano; così conclude l’intervento di Presentazione del nuovo Accordo di partenariato il Presidente Fabio Menicacci in occasione l’ultima Assemblea dei Soci dell’Associazione Nuovo Sociale tenutasi lo scorso 12 Maggio u.s.
Messaggio ripreso nel corso della Convention annuale di Confartigianato “Costruttori di futuro. Pensare per processi, lavorare sulle competenze” tenutasi nelle giornate del 23-24 Maggio, che ha suscitato molto interesse e riscosso successo all’interno del sistema.
In primo piano
L’Europa spende 136 miliardi di euro a causa del burnout
11/10/2024 Per burnout si intende l’insieme
Ferie, la start up Joinrs toglie il tetto ai giorni
27/09/2024 Una volta raggiunti gli obiettivi
Lavazza: rimodulazione dell’orario di lavoro e premio fino a 15mila euro nel triennio
20/09/2024 Dopo la sperimentazione avvenuta nell’headquarter
L’impatto del welfare aziendale sul business secondo il Rapporto “Welfare Index PMI” di Generali
13/09/2024 Il 2023 è stato l’anno
L’allarme di Confartigianato: «Manca molto personale qualificato»
06/09/2024 Secondo il rapporto di Confartigianato,
In Portogallo ha funzionato il test per la settimana lavorativa di 4 giorni
30/08/2024 Risultato positivo per l'esperimento di
Il lavoro asincrono è sempre più diffuso
23/08/2024 Dopo l’abbandono dell’ufficio scatenato dalla
Best Workplaces for GenZ: le 20 migliori aziende per cui lavorare stilata da Great Place to Work
16/08/2024 Great Place to Work Italia ha
In banca al via le 37 ore settimanali: UniCredit e Intesa partono con il venerdì corto
09/08/2024 In base al nuovo contratto
WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale
Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano | tel. +39 02 49710883 | P.IVA 10464170967