Chi siamo e perché conviene
il nostro welfare
Società
Missione
Governance
La società
WelFare Insieme è un’impresa sociale costituita in forma giuridica di società di capitale (srl) dall’Associazione Nuovo Sociale alla quale hanno aderito Confartigianato Imprese, tre Federazioni Regionali e 28 delle 109 Associazioni Territoriali in cui Confartigianato Imprese è articolata, l’ANAP, il CAAF e l’INAPA.
WelFare Insieme è, inoltre, start up innovativa, status conferito in virtù dei servizi innovativi ad alto valore tecnologico commercializzati che inoltre, agevola la partecipazione al progetto d’impresa degli investitori interessati.
Informazioni societarie
WelFare Insieme s.r.l. Impresa sociale con sede a Milano in viale Vittorio Veneto n.16/A è stata costituita il 7 settembre 2018 a Milano, presso il notaio Monica de Paoli nel suo studio di Via Manzoni 14.
Attività svolta: La Società ha per oggetto attività prevalentemente orientate alla progettazione, alla produzione, allo sviluppo ed allo sfruttamento economico di prodotti e/o servizi innovativi, anche ad alto valore tecnologico. Per tale oggetto la Società opera in particolare attraverso l’utilizzo, lo sviluppo e lo sfruttamento economico della Piattaforma allo scopo di semplificare e incentivare su tutto il territorio nazionale l’incontro tra domanda ed offerta di servizi di utilità/Valore sociale adeguati alle esigenze, alle condizioni e ai livelli di qualità richiesti dalla persona e dalla famiglia (qui di seguito “Servizi di welfare”).
Soci: “Associazione Confartigianato Imprese Nuovo Sociale” e “Artigianbroker S.r.l.”
Investitori Istituzionali: Fondazione Cariplo
La missione
WelFare Insieme s.r.l. Impresa Sociale è un modello d’impresa a servizio delle comunità territoriale che parte dalle imprese micro, piccole e medie per diffondere la cultura del welfare e capire i bisogni d’individui e famiglie.
Tale modello non si esprime solo attraverso misure di welfare aziendale, ma anche attraverso soluzioni innovative che favoriscano l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi di utilità sociale adeguati alle esigenze, alle condizioni e ai livelli di qualità richiesti dalla persona e dalla sua famiglia.
La missione di WelFare Insieme si traduce in piani di welfare aziendale e soluzioni che favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di servizi adeguati a esigenze e condizioni delle persone e delle famiglie.
La governance
L’Associazione Nuovo Sociale, alla quale fa capo il capitale di WelFare Insieme, è aperta alla partecipazione delle associazioni in cui si articola Confartigianato Imprese.
Il capitale di WelFare Insieme è aperto a partner strategici che ne condividano la missione e il piano di sviluppo strategico: l’Associazione Nuovo Sociale deterrà in ogni caso la maggioranza di WelFare Insieme.
Il consiglio di amministrazione
Il consiglio di amministrazione di WelFare Insieme, in carica fino al 31.12.2020, è presieduto da Mario Domenico Vadrucci e composto da Stefano Bernacci, Tiziana Pettenuzzo, Carlo Piccinato, Marco Pierpaoli, Gianluca Tribolati, Carlo Vigliano, Giampietro Giuseppe Omati.
IL TEAM OPERATIVO
Martin Oldenhove
Referente servizi alle imprese
Martin Oldenhove
Antonella Pinzauti
Direttore Generale
Antonella Pinzauti
Anna Martignago
Referente servizi alla persona e alla famiglia – welfare di comunità
Anna Martignago
Titolo di studio: Laurea Magistrale in Governance del Welfare Sociale, perfezionamento in itinere in Management del Welfare, Master di II Livello presso Ca’ Foscari Challenge School.
Esperienza pregressa in progettazione di servizi alla persona e alla famiglia, progetti di responsabilità sociale d’impresa e welfare di comunità.