Settimana del Sociale di Confartigianato

27/12/2022

La quarta edizione dell’evento, organizzato da Confartigianato Piemonte Orientale, ha visto un calendario ricco di ospiti e appuntamenti per un confronto sul benessere sociale delle comunità.

Si è svolta dal 28 novembre al 4 dicembre scorso, la quarta edizione della Settimana del Sociale, organizzata da Confartigianato Piemonte Orientale. Un appuntamento che si rinnova dal 2017 e quest’anno ha visto in calendario 50 eventi, tra Novara, Verbania e Vercelli, e l’intervento di tanti ospiti per un confronto sul benessere sociale.

L’evento si propone di costruire occasioni di conoscenza e crescita, essere veicolo di possibilità e costruttore di reti tra le comunità.

Confartigianato si rivolge a tutte le categorie della popolazione: dai giovani, agli anziani, dalle associazione alle aziende, con la discussione aperta a diversi temi come scuola, educazione, lavoro, sport, sostenibilità ambientale, welfare aziendale e ancora, ruolo delle donne nella società, gestione delle piccole imprese e inclusione sociale.

Il nuovo sociale nelle comunità del Piemonte Orientale si declina nell’impegno degli artigiani, dei giovani, delle donne, dei pensionati per una società coesa, con valori riconosciuti e riconoscibili.

“Per andare oltre l’impresa, verso le persone e i loro bisogni – ha spiegato il direttore di Confartigianato Piemonte Orientale, Amleto Impaloni – la Settimana del Sociale rappresenta un’occasione per aprirci ai territori e farci conoscere. Creiamo occasioni di incontro fra cittadini e offriamo momenti di cultura e solidarietà sui territori”.

Anche WelFare Insieme è accanto a Confartigianato nella Settimana del Sociale.

In primo piano

WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano | tel. +39 02 49710883 | P.IVA 10464170967

Logo footer di Confartigianato: Persone - WelFare Insieme
2022-12-06T18:22:21+01:00
Torna in cima