L’importanza della consulenza assicurativa

12/05/2020

Logo Artigian Broker, Confartigianato - WelFare Insieme

Artigian Broker è il broker di assicurazioni creato in partnership con Confartigianato, che offre un servizio di consulenza assicurativa gratuito alle imprese artigiane associate. Dalla consulenza alla gestione, opera a completo servizio del cliente confrontando e individuando la copertura più corretta, proponendo sempre quella più conveniente anche dal punto di vista economico.

Perché affidarsi ad Artigian Broker? Lo abbiamo chiesto all’Ad Carmine Cospite.

“Affidarsi a un broker assicurativo che conosce in modo approfondito l’imprenditoria artigiana significa avere a disposizione un consulente professionale per la gestione di tutti i rischi legati alla propria attività. Potendo liberamente scegliere a quali compagnie rivolgersi, il broker può infatti confrontare e individuare la copertura più corretta, proponendo sempre quella più conveniente anche da un punto di vista economico. Durante questa emergenza, per esempio, approfondiamo con le imprese quali sono le situazioni che maggiormente possono andare a colpire gli interessi economici”.

Quali sono i vostri prodotti e servizi?

“Artigian Broker realizza per le aziende associate Confartigianato un’attività consulenziale gratuita per individuare i rischi, confrontare l’offerta assicurativa e proporre le soluzioni più complete e convenienti. Cerchiamo di capire le reali esigenze dell’imprenditore. Per esempio, in esclusiva per le imprese associate è stata ideata la Polizza Tutela Artigiano attraverso la quale sono comprese le più rilevanti coperture assicurative a tutela dell’attività imprenditoriale, quali: incendio, furto, responsabilità civile, tutela legale, infortuni”.

Qual è la risposta assicurativa e assistenziale all’emergenza Coronavirus?

“Poiché per i lavoratori la pandemia è assimilabile a un infortunio sul lavoro, abbiamo progettato con il nostro partner Assiteca un’indennità per i giorni di ricovero e convalescenza e misure di assistenza domiciliare durante il periodo di degenza. Si tratta di una polizza messa a disposizione dei dipendenti di un’azienda, che prevede un pacchetto di prestazioni assistenziali a seguito di diagnosi dell’infezione”.

Per maggiori informazioni potete contattare

In primo piano

WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano | tel. +39 02 49710883 | P.IVA 10464170967

Logo Confartigianato Imprese - WelFare Insieme
Logo footer di Confartigianato: Persone - WelFare Insieme