Comunicazione alle Associazioni Territoriali
30/03/2020
La rapida diffusione del Co.Vi.D.-19 ha generato in tutti noi una forte, comprensibile preoccupazione. Ci troviamo di fronte a un fenomeno del tutto sconosciuto che in pochi giorni ha rivoluzionato le nostre vite. Abbiamo però il dovere di passare dal disorientamento alla reazione, prima di tutto rispettando scrupolosamente le disposizioni dalle autorità sanitarie e governative.
WelFare Insieme, fin dall’inizio dell’emergenza, ha attivato lo smart working per tutelare la salute dei suoi collaboratori e garantire continuità nella prestazione dei servizi. Stiamo, inoltre, lavorando a una revisione della nostra offerta di servizi con l’obiettivo di aiutare le imprese e i loro dipendenti a fronteggiare questa difficile fase. Vi invitiamo, per questo, a segnalarci i bisogni più diffusi sul territorio che registrate tra gli artigiani: sarà un’informazione utile a indirizzare il nostro lavoro.
L’imprevedibilità di quel che sta accadendo suggerisce di evitare ogni considerazione sull’evoluzione dell’emergenza sanitaria, ma sono certo che il sistema di Confartigianato Imprese saprà fronteggiarla efficacemente.
Mario Vadrucci, Presidente WelFare Insieme