Centri Estivi, la creatività riparte!
3/07/2020
Grazie alla partnership tra Confartigianato Imprese Padova e WelFare Insieme, puoi iscrivere i tuoi bambini in centri per l’infanzia convenzionati a Padova e nella Bassa Padovana. E chiedere assistenza per la richiesta del bonus
PADOVA – Grazie a una nuova partnership tra Confartigianato Imprese Padova e WelFare Insieme è possibile iscrivere a Padova e nella Bassa Padovana i propri figli, i propri nipoti, i figli dei propri dipendenti in centri per l’infanzia altamente qualificati. Anche i bambini più piccoli possono quindi tornare in ambienti ricreativi, stimolanti ed educativi. E, soprattutto, godersi il mese di luglio in compagnia di amici ed educatrici alleggerendo la pressione sui genitori che hanno dovuto affrontare scenari familiari inediti durante il lockdown. Il tutto ricomincia in massima sicurezza, ovviamente: distanziamento, ambienti costantemente sanificati e pochi bimbi per ogni maestra.
Le strutture, gestite dal Consorzio Impresa Sociale e Cooperativa Codess Sociale s.c.s. onlus, si trovano in zone centrali di Padova (Centro Infanzia Zip, via Perù 9), Montagnana, Monselice e Sant’Elena. Ognuna è in grado di ospitare, dal lunedi al venerdi e dalle 7.30 alle 16.30, circa 30 bambini.
A questo proposito ricordiamo che il Governo, con il Decreto Rilancio, ha previsto un contributo di 1.000 euro a nucleo familiare per sostenere le spese di iscrizione ai centri estivi. Il Patronato Inapa di Confartigianato è a disposizione per ogni supporto nella compilazione della domanda: basta scrivere una mail per essere richiamati.