WELFARE INSIEME

I Servizi

Offerta

Network

Partnership

L’offerta

L’offerta di WelFare Insieme riflette una visione estesa del benessere individuale e familiare che include assistenza sanitaria, assistenza alle famiglie, previdenza.

Il punto d’ingresso è l’ascolto delle micro, piccole e medie imprese (associate o non associate a Confartigianato Imprese) per capire i bisogni del personale dipendente e delle loro famiglie.

Il network di erogatori

WelFare Insieme seleziona società specializzate in attività che concorrono al benessere incrementando la possibilità di accesso ai servizi per persone e famiglie.

Le società selezionate operano secondo i princìpi di economicità, perseguono uno sviluppo sostenibile, trasferiscono ai clienti e alla collettività una parte del valore economico creato.

La partnership

WelFare Insieme presta servizi anche attraverso collaborazioni con piattaforme di welfare:

  • è partner di TreCuori, che opera secondo principi coerenti con quelli dell’impresa sociale
  • è partner di Ribes (rete italiana per la salute e il benessere), la principale rete nazionale per la salute e il benessere della persona.

La partnership

WelFare Insieme, attraverso TreCuori, gestisce piani di welfare aziendale che ne rende accessibili i beneficia tutte le imprese – anche alle PMI – dando la libertà ai lavoratori di lavoratori di scegliere i fornitori presso cui spendere il proprio conto welfare e, unica in Italia, genera una ricaduta sociale positiva in favore delle associazioni del territorio.

Attraverso Ribes, WelFare Insieme rende accessibili, in un sistema nazionale, aperto ed espressione delle eccellenze e dei valori dell’economia sociale italiana, servizi di cura della persona sotto le varie forme e servizi di assistenza domiciliare. WelFare Insieme opera anche attraverso accordi con istituzioni che ne condividono le finalità: il primo è stato firmato con la Fondazione Cariplo per il progetto RigenerArti, che diffonderà i servizi di welfare tra imprese, famiglie e comunità territoriali. L’accordo interesserà sette province (Brescia, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano, Monza-Brianza e Novara) con l’obiettivo di estendersi a livello nazionale.

Fondazione Cariplo e WelFare Insieme cofinanzieranno al 50% RigenerArti conferendo complessivamente risorse per 1,2 milioni di euro. È inoltre prevista nel biennio la raccolta di risorse finanziarie fino a 200mila euro da destinare a iniziative con finalità specifiche per le comunità territoriali. La realizzazione del progetto sarà facilitata da accordi che WelFare Insieme potrà definire con le Fondazioni di Comunità di Cariplo che operano nei capoluoghi della provincia interessati della Lombardia e del Piemonte orientale.

WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano | tel. +39 02 49710883 | P.IVA 10464170967