WELFARE INSIEME

Chi siamo

Società

Missione

Governance

La società

WelFare Insieme è un’impresa sociale costituita in forma giuridica di società di capitale (srl) dall’Associazione Nuovo Sociale alla quale hanno aderito Confartigianato Imprese, tre Federazioni Regionali e 28 delle 109 Associazioni Territoriali in cui Confartigianato Imprese è articolata, l’ANAP, il CAAF e l’INAPA.

WelFare Insieme è, inoltre, start up innovativa, status conferito in virtù dei servizi innovativi ad alto valore tecnologico commercializzati che inoltre, agevola la partecipazione al progetto d’impresa degli investitori interessati.

La società

WelFare Insieme s.r.l. Impresa sociale con sede a Milano in viale Vittorio Veneto n.16/A è stata costituita il 7 settembre 2018 a Milano, presso il notaio Monica de Paoli nel suo studio di Via Manzoni 14
Attività svolta: La Società ha per oggetto attività prevalentemente orientate alla progettazione, alla produzione, allo sviluppo ed allo sfruttamento economico di prodotti e/o servizi innovativi, anche ad alto valore tecnologico. Per tale oggetto la Società opera in particolare attraverso l’utilizzo, lo sviluppo e lo sfruttamento economico della Piattaforma allo scopo di semplificare e incentivare su tutto il territorio nazionale l’incontro tra domanda ed offerta di servizi di utilità/Valore sociale adeguati alle esigenze, alle condizioni e ai livelli di qualità richiesti dalla persona e dalla famiglia (qui di seguito “Servizi di welfare”).
Soci: “Associazione Confartigianato Imprese Nuovo Sociale” e “Artigianbroker S.r.l.”
Investitori Istituzionali: Fondazione Cariplo

La missione

WelFare Insieme è stata costituita per dare una risposta strutturata e permanente alla crescente domanda di servizi essenziali per il benessere d’individui e famiglie che non possono oggi essere soddisfatti dallo Stato.

La società è il riferimento nazionale per i bisogni di welfare territoriale di Confartigianato Imprese e, in prospettiva, intende contribuire al welfare di comunità.

I proventi dell’attività saranno destinati all’incremento dei servizi per le collettività territoriali e al miglioramento delle condizioni di offerta.

La governance

L’Associazione Nuovo Sociale, alla quale fa capo il capitale di WelFare Insieme, è aperta alla partecipazione delle associazioni in cui si articola Confartigianato Imprese.

Il capitale di WelFare Insieme è aperto a partner strategici che ne condividano la missione e il piano di sviluppo strategico: l’Associazione Nuovo Sociale deterrà in ogni caso la maggioranza di WelFare Insieme.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il consiglio di amministrazione di WelFare Insieme, in carica fino al 31.12.2020, è presieduto da Mario Domenico Vadrucci e composto da Stefano Bernacci, Tiziana Pettenuzzo, Carlo Piccinato, Marco Pierpaoli, Carlo Viglianoe, Giampietro Giuseppe Omati.

IL TEAM OPERATIVO

Antonella Pinzauti

Direttore Generale

Antonella Pinzauti

Titolo di studi: Laurea in Scienze Politiche indirizzo Amministrativo all’Università di Padova. Esperienze in ambito socio-sanitario, sociale alla realizzazione, attivazione e gestione di servizi alla persona e successivamente alla programmazione monitoraggio e valutazione degli stessi, nel settore pubblico e privato. Nel corso della carriera è diventata auditor dei sistemi di gestione della qualità, revisore dei conti, e collaudatore amministrativo negli appalti di opere pubbliche.

Martin Oldenhove

Referente Commerciale e Sviluppo

Martin Oldenhove

Titolo di studi: Laurea in Ingegneria – Gestionale all’ICHEC, Haute école Commerciale di Bruxelles. Esperienza internazionale in controllo di gestione e sviluppo commerciale nonché gestione di progetti in imprese ad impatto sociale.

Contatti

WelFare Insieme S.r.l.
Impresa Sociale

Viale Vittorio Veneto n. 16/a, 20124 – Milano
tel. +39 02 49710883
P.IVA 10464170967